Sunday, September 25, 2016

Scultore del seno 145






+

A proposito il mio opere d'arte Le mie sculture riflettono sul mio rapporto con la natura, il tempo e l'equilibrio. Dal marmo bianco e nero avevo lavorato ed esposto per molti anni in Europa, in Belgio, Francia e Italia, le parti del corpo frammentato, incisi superfici di pietra per scoprire una schiena o un seno, giocando con il contrasto tra la ruvida pietra naturale e la parti scolpite lucido, mi sono trasferito per creare nuova serie di sculture influenzati da un ambiente maestoso tropicali del Nord dell'Australia. Alcune opere continuano ad essere in marmo, in marmo policromo Chillagoe, altri sono creati assemblando e trasformando materiali naturali da alberi di mangrovie, Driftwood, e palme presenti sulla spiaggia e nella foresta pluviale. Spesso, la vecchia e la nuova mondi sono uniti insieme nella rappresentazione e trasformazione di immagini classiche provenienti dal mio fondo europeo utilizzando questi elementi naturali per trasmettere idee complesse e poetici, esplorando le possibilità di scolpire insieme con la pittura. Questa dimensione multiculturale appare chiaramente nel mio lavoro di scultura quando mi sono trasferito in modo permanente al Tropical Far North Queensland nel 2010. Ispirato da Rodin s Iris, Messaggero degli Dei e Giacometti s Walking Man, questa nuova serie scultura è di circa la forza della natura e della danza . Gli elementi di danza stanno trasformando questi riferimenti classici a qualcosa di nuovo sotto l'influenza dei tropici. Realizzato in mangrovie, lunghi forme umane astratte intagliate e assemblate insieme e poi dipinta in acrilico blu e oro, queste sculture con la sua finezza e tensione longitudinale, rappresentano il movimento di danza degli alberi e le onde del mare quando esposto a tempestoso venti tropicali. L'equilibrio instabile di queste figure danzanti simboleggia anche l'equilibrio precario delle relazioni umane. Dal piccolo al progetti di scultura di medie dimensioni, il mio lavoro si sta evolvendo verso installazioni all'aperto e gruppi scultorei monumentali.




No comments:

Post a Comment